Messi in divisa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. notifiche
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, una domanda semplice:
    Chi di voi Messi è in divisa? Mi sento un pò a disagio nell'indossarla. Esiste una norma o la materia è oggetto di regolamenti interni? Grazie semplicemente Notifiche
     
    .
  2. claudiofoia56
     
    .

    User deleted


    penso che la divisa ormai è in via di esaurimento almeno nelle mie zone forse ancora nei comuni piccoli dove il messo viene usato anche come usciere non cè nessuna norma che obbliga il messo comunale a portare la divisa è solo su regolamento interno ma un mio parere in un periodo di crisi finanziaria sarebbe contro producente che un amministrazione obbligasse un messo a portare la divisa con notevoli costi
     
    .
  3. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    Per tutta una serie di cose è "PIUCCHECONVENIENTE" indossare la divisa.
    Ne abbiamo già parlato, appena rintraccio la discussione la aggiungo a questa sezione.

    Alex da sommacampagna
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti non sono affatto d'accordo alla divisa, mi chiedo chi ancora la indossi!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    mi chiedo chi ancora la indossi!!!

    :D ...io...

    Mi era stata imposta da un assessore (che mi odiava) tanti anni fa, sapendo che non la sopportavo.
    Poi ho visto i lati positivi.
    Non hai problemi a farti aprire, non perdi tempo nelle spiegazioni, risparmi un bel po di denaro in vestiario (tra scarpe in goretex, giaccone, camicie e tutto il resto, sono una media di 400 euro all'anno) non devo portare il cartellino appeso al collo come un pacco...

    Tutto sommato ho cambiato idea.
    Meglio la divisa. ;)



    E dimmi che non sono un bell'ometto, guarda qui

    CITAZIONE
    appena rintraccio la discussione la aggiungo a questa sezione.

    Provvedo io....era finita sotto il tappeto ;) e ci metto pure il link QUI


    Edited by Borghetto - 19/7/2011, 09:10
     
    .
  6. exenon99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (notifiche @ 18/7/2011, 13:26) 
    Ciao a tutti, una domanda semplice:
    Chi di voi Messi è in divisa? Mi sento un pò a disagio nell'indossarla. Esiste una norma o la materia è oggetto di regolamenti interni? Grazie semplicemente Notifiche

    Forse anch'io mi sentirei un pò a disagio se dovessi essere obbligato ad indossarla, ma per fortuna dalle mie parti non ci pensano neanche a mettere il messo in divisa, anzi a memoria d'uomo qui, non si è mai visto un messo in divisa.
     
    .
  7. claudiofoia56
     
    .

    User deleted


    anche dalle mie parti nessuno ha la divisa
     
    .
  8. cpanza
     
    .

    User deleted


    a proposito Borghy "te se propri un bel fioue" busted_cop ...ho riletto i post precedenti x la divisa ora nel mio comune (siamo in due messi) il mio collega la indossa mentre io ne faccio a meno...x il momento nessuno mi dice niente....in effetti come dice Borghy si economizza sopratutto nel consumo delle scarpe...ma vuoi mettere indossare cose comode larghe e ariose piuttosto che ridurmi ad un "manichino tutto ingessato" tra pantaloni foderati , camice con la cravatta ?? mf_electricchair laughing1
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Borghetto @ 19/7/2011, 08:42) 
    Poi ho visto i lati positivi.
    Non hai problemi a farti aprire, non perdi tempo nelle spiegazioni, risparmi un bel po di denaro in vestiario (tra scarpe in goretex, giaccone, camicie e tutto il resto, sono una media di 400 euro all'anno) non devo portare il cartellino appeso al collo come un pacco...

    Tutto sommato ho cambiato idea.
    Meglio la divisa.

    Anch'io non ero molto propenso ad indossare la divisa quando è stato deciso di dotarmene, ma tutto sommato condivido tutti i lati positivi ed economici citati da Borghetto.
    La mia è comunque una divisa "personalizzata", nel senso che pur avendo in dotazione giacca, cravatta e berretto, non li ho mai portati e non me li hanno mai imposti, con i 400/500 € annuali che ho a disposizione, mi acquisto quello che meglio credo.

    Ciao
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La mia è comunque una divisa "personalizzata", nel senso che pur avendo in dotazione giacca, cravatta e berretto, non li ho mai portati e non me li hanno mai imposti, con i 400/500 € annuali che ho a disposizione, mi acquisto quello che meglio credo.

    Stessa cosa io... :D
    Il berretto l'ho indossato solo per fare la foto e per ovvi motivi... Ho la fronte mooolto spaziosa e nelle foto "spara".
    La giacca è ancora nuova ed appesa nell'armadio (oramai ho un paio di misure in piu'), la cravatta non la porto neppure ai matrimoni, mentre il giubbotto leggero è comodissimo nelle mezze stagioni. ;)
     
    .
  11. notifiche
     
    .

    User deleted


    E' un pò il discorso che faccio io , non troppo impupazzati ma divisa intesa come abbigliamento comodo e classico che mi permette di non aver problemi a farmi riconoscere. Insomma blu e bianco che ci rende sicuramente più eleganti e "riconoscibili" come pubblici ufficiali e non come militari. Grazie per il vostro consiglio.
     
    .
  12. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    Attualmente il budget annuo per la mia divisa ammonta a poco più di €.700 ma mi devo arrangiare per quanto riguarda la lavatura dei capi e gli immancabili interventi di sartoria finalizzati a rendere più elegante ( abbassamento del cavallo, accorciamento della gamba, ecc ) il modello standard.
    La mia caposettore, per il mio vestiario, ha ottenuto lo "scorporo" del capitolo da quello dei vigili cosicchè posso scegliermi il fornitore senza sottostare alle gare che loro devono fare ( e non sempre il loro aggiudicatario lavora poi bene! ).

    La vanità (qualcuno lo chiama buon gusto) può essere soddisfatta "ritoccando" la divisa standard, magari accorciando la gonna :P oppure facendo stringere la gamba del pantalone, la cravatta può anche essere portata "larga" o con nodo a foulard, oppure anche non portata affatto :rolleyes:.

    Le scarpe estive le ho sostituite con sandali (sempre neri) motivando con un certificato medico la necesssaria aerazione :o: dei miei piedi, il berretto lo uso quando piove e la giacca solo se chiamato in tribunaleM; vi basta?

    Alex da Sommacampagna

     
    .
  13. LAVAGNAmessi
     
    .

    User deleted


    Concordo con l'uso della divisa...fin dal primo giorno!!!Nelle notifiche in casa o in luogo libero ti dà un minimo di professionalità..e pace se ti scambiano per un "signor vigile..mi scusi...". E poi la uso anche per il gonfalone...
     
    .
  14. 9‚8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LAVAGNAmessi @ 2/8/2011, 08:32) 
    Concordo con l'uso della divisa...fin dal primo giorno!!!Nelle notifiche in casa o in luogo libero ti dà un minimo di professionalità..e pace se ti scambiano per un "signor vigile..mi scusi...". E poi la uso anche per il gonfalone...

    il gonfalone?????
    a cosa serve il gonfalone al messo comunale?
     
    .
  15. exenon99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (9‚8 m/s @ 2/8/2011, 15:54) 
    il gonfalone?????
    a cosa serve il gonfalone al messo comunale?

    Caro Nove....non è tanto il gonfalone a servire al messo,diciamo che (a volte) è più il messo che serve al gonfalone. :)
     
    .
27 replies since 18/7/2011, 12:26   739 views
  Share  
.