Messi in divisa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LAVAGNAmessi
     
    .

    User deleted


    il gonfalone è uno dei "ruoli" che sembrano addirsi ai messi: autista (a volte), gonfalone (quasi sempre), "postino interno", autista scuolabus (per emergenza)...credo che nel regolamento comunale ci siano le mansioni (anche se l'ho chiesto in segreteria e lo sto ancora aspettando!!!) e comunque leggo che l'argomento dei compiti dei messi sia molto gettonato!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    ... Momento.
    Se andiamo a leggere i regi regolamenti sulle funzioni del Messo-guardia ci trovi anche che dovremmo accendere le stufe (a legna) alzare-abbassare la bandiera, aprire il portone e riempire i calamai d'inchiostro...

    Ne è passato di tempo da allora e credo che una rinfrescatina debba essere effettuata.
    Non possono considerarci commessi.
    Al giorno d'oggi abbiamo competenze specifiche e responsabilità che non possono essere ignorate.
     
    .
  3. messocittadella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borghetto @ 3/8/2011, 08:20) 
    ... Momento.
    Se andiamo a leggere i regi regolamenti sulle funzioni del Messo-guardia ci trovi anche che dovremmo accendere le stufe (a legna) alzare-abbassare la bandiera, aprire il portone e riempire i calamai d'inchiostro...

    Ne è passato di tempo da allora e credo che una rinfrescatina debba essere effettuata.
    Non possono considerarci commessi.
    Al giorno d'oggi abbiamo competenze specifiche e responsabilità che non possono essere ignorate.

    verissimo ma acquisita col tempo e aiuto di tanti colleghi, di corsi da noi sono tabù da tanti anni, per il vestiario noi abbiamo la divisa e facciamo anche tutto, posta usceri messi, gonfalone solamente che la fornitura "al ribasso" è sempre peggio e l'anno scorso è pure saltata, non so da voi ma qua l'ufficio è considerato la discarica dove tutto è riclico.
     
    .
  4. VALENZANOBARI
     
    .

    User deleted


    Anche da me l'ufficio è considerato una discarica, ma quasi tutti noi siamo nella stesa tua condizione.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    verissimo ma acquisita col tempo e aiuto di tanti colleghi, di corsi da noi sono tabù da tanti anni, per il vestiario noi abbiamo la divisa e facciamo anche tutto, posta usceri messi, gonfalone solamente che la fornitura "al ribasso" è sempre peggio e l'anno scorso è pure saltata, non so da voi ma qua l'ufficio è considerato la discarica dove tutto è riclico.

    Intanto per i corsi di aggiornamento c'è un capitolo apposito nel bilancio e le amministrazioni sono tenute a farli effettuare.
    Per il vestiario stessa cosa, però sta alla giunta determinarne la somma.
    Considerato che per loro l'apparenza è essenziale e purtroppo la nostra professione non è "politicamente premiante" a volte bisogna ricorrere a mezzucci :rolleyes: .
    Ricordo tanti anni fa un vigile che, stanco di chiedere una divisa nuova, girava con una vistosa toppa... 4 giorni dopo ne aveva una perfetta. (era una sagoma, ma astutissimo :lol: ).
    Ora non ti consiglio di seguire quelle sue performance, ma di pungolare i vostri funzionari, il segretario e il Sindaco (mai ad uno solo, sempre ad almeno due superiori, perchè cosi' si controllano a vicenda) sulle vostre necessità e sopratutto spingete sui corsi di aggiornamento.
    Insistete protocollando le vostre richieste.
     
    .
  6. VALENZANOBARI
     
    .

    User deleted


    E vero che per i corsi di aggiornamento c'è un capitolo apposito nel bilancio e le amministrazioni sono tenute a farli effettuare, ma se li fregano i capoccioni, e personale che sanno usare solo la lingua, io sono già due anni che faccio richiesta e regolarmente protocollate e il mio responsabile fa finta di niente.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154
    Location
    34 - 13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (notifiche @ 18/7/2011, 12:26) 
    Ciao a tutti, una domanda semplice:
    Chi di voi Messi è in divisa? Mi sento un pò a disagio nell'indossarla. Esiste una norma o la materia è oggetto di regolamenti interni? Grazie semplicemente Notifiche

    Io non mi sentirei per nulla a disagio....dico sentirei perchè come avrai capito di divisa non ne ho. Ho provato a chiederla all'ufficio personale ma mi hanno detto che i colleghi precedenti non l'avevano, il budget era insufficiente, ecc ecc. e così ho rinunciato. Faccio presente che la mia richiesta era motivata dal fatto che le persone erano (sono) molto restie ad aprire la porta agli sconosciuti e pensavo che vedendo una divisa fossero più rassicurate. Allora mi sono ingegnato: nella cartellina contenente gli atti ho attaccato 2 adesivi giganti con logo del comune e mi son fatto dare dai vigili un cappellino che loro usano nel periodo estivo che porta logo e nome del comune ed il gioco è fatto :)

    Tra parentesi: chi non ti vuol aprire non ti apre comunque, per tutti gli altri è una "garanzia" in più che colui che ti bussa non è un malintenzionato
     
    .
  8. messocittadella
     
    .

    User deleted


    La divisa comunque aiuta, ma che battaglie anche per avere quello che ci spetta, è vero che c'è un capitolo aposito ma da noi lo prosciugano a fine anno per pagare altro, diiamo che è un loro fondo di riserva e per le toppe al culo ci manca veramente poco, i corsi li fanno la metà dei dipendenti ma noi cadiamo sempre nela metà sbagliata
     
    .
  9. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joe1967 @ 7/2/2013, 09:41) 
    CITAZIONE (notifiche @ 18/7/2011, 12:26) 
    Ciao a tutti, una domanda semplice:
    Chi di voi Messi è in divisa? Mi sento un pò a disagio nell'indossarla. Esiste una norma o la materia è oggetto di regolamenti interni? Grazie semplicemente Notifiche

    Io non mi sentirei per nulla a disagio....dico sentirei perchè come avrai capito di divisa non ne ho. Ho provato a chiederla all'ufficio personale ma mi hanno detto che i colleghi precedenti non l'avevano, il budget era insufficiente, ecc ecc. e così ho rinunciato. Faccio presente che la mia richiesta era motivata dal fatto che le persone erano (sono) molto restie ad aprire la porta agli sconosciuti e pensavo che vedendo una divisa fossero più rassicurate. Allora mi sono ingegnato: nella cartellina contenente gli atti ho attaccato 2 adesivi giganti con logo del comune e mi son fatto dare dai vigili un cappellino che loro usano nel periodo estivo che porta logo e nome del comune ed il gioco è fatto :)

    Tra parentesi: chi non ti vuol aprire non ti apre comunque, per tutti gli altri è una "garanzia" in più che colui che ti bussa non è un malintenzionato

    Al cappellino dei vigili dovresti aggiungere esternamente una foderina blu avio poichè il bianco (o il giallo fluorescente) è loro prerogativa e tu, portandolo, esterni un ruolo che non ti è proprio; potrebbero sorgere equivoci anche piuttosto importanti.
    Io insisterei con una richiesta scritta e motivata al segretario / direttore generale adducendo motivi di riconoscibilità, di immagine, e importantissimo, di esibizione del tuo ruolo di pubblico ufficiale con conseguente obbligo di riconoscerti come tale da parte dell'utenza con la conseguente assunzione di responsabilità penale per le azioni che ti venissero mosse contro (reati contro i pubblici ufficiali).

    Sii abile a redarre una lettera in tal senso e casomai fatti aiutare dai vostri sindacalisti.

    bye
     
    .
  10. giovanni falqui
     
    .

    User deleted


    ciao, scusate viene a voi riconosciuto pure il vestiario?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giovanni falqui @ 10/9/2018, 11:27) 
    ciao, scusate viene a voi riconosciuto pure il vestiario?

    Vedi anche questa discussione, che comunque è già linkata in questa da Borghetto nel 5° messaggio della pagina 1. :)

    Edited by cursorTV - 10/9/2018, 16:34
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Per mia fortuna qui le divise non sanno neanche cosa sono. Ideologicamente, disprezzano sia nel concetto che nel principio (qualora ce ne fosse!!). Comunque capisco che nelle grandi città possano essere utili per differenziarsi dalla quantità di agenti, venditori e quantaltri. saluti
     
    .
  13. SKILPA11
     
    .

    User deleted


    Sono in divisa dal primo giorno di lavoro, E' assolutamente importante avere una divisa. nel momento in cui approcci il tuo interlocutore, non devi stare a spiegare mille volte la tua funzione. anche allo sportello, credete, la divisa aiuta perchè è segno di professionalità e distinzione. in effetti siamo pubblici ufficiale anche con un ruolo delicato ed importante. La mia amministrazione, fortunamente, mi fornisce tutto quello di cui ho bisogno, anzi ci tiene che ci sia una persona in piu' in divisa. mi ritengo molto fortunata. auguri anche a tutti Voi.
    SKILPA
    BG
     
    .
27 replies since 18/7/2011, 12:26   739 views
  Share  
.