Diritti di notifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. notifiche
     
    .

    User deleted


    Ogni anno faccio sempre la stessa domanda, visto che non ho ricevuto notizie sull'argomento: i diritti di notifica sono sempre a 5.88?
    E' possibile sapere chi tra di voi beneficia di questi diritti? Ossia parte dei rimborsi spetta ai messi comunali e in base a quale normativa?
    Un collega sindacalista vista la mia efficienza mi ha chiesto se mi davano parte dei rimborsi ed io ho risposto di no naturalmente. So che i miei predecessori venivano incentivati... ma erano altri tempi -_-
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma erano altri tempi

    Nulla è cambiato nonostante sia passato il tempo.

    Restano 5,88 per notifica nonostante dovessero adeguarli ogni tot anni (2 se ricordo bene).
    Per quanto riguarda la quota spettante a te, immagino avrai letto le veccchie risposte QUI ce ne sono 10 pagine.
    Per riassumere il tutto...è il tuo RSU, dopo averti contatata, che deve concordare con l'Amministrazione la percentuale, in sede decentrata.
    Io avevo accettato un forfettario di 300 Euro lordi all'anno.
     
    .
  3. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    https://ilmessonotificatore.forumfree.it/?t=35141829

    E' questa qui sopra la discussione da cui potresti prender spunto per risponderti;
    la puoi selezionare direttamente ma anche se ti fai un giro nella sezione SINDACALE - FAI VALERE I TUOI DIRITTI che di risposte ne trovi altre.

    bye
     
    .
  4. salvatore Calamo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (notifiche @ 17/12/2013, 09:30) 
    Ogni anno faccio sempre la stessa domanda, visto che non ho ricevuto notizie sull'argomento: i diritti di notifica sono sempre a 5.88?
    E' possibile sapere chi tra di voi beneficia di questi diritti? Ossia parte dei rimborsi spetta ai messi comunali e in base a quale normativa?
    Un collega sindacalista vista la mia efficienza mi ha chiesto se mi davano parte dei rimborsi ed io ho risposto di no naturalmente. So che i miei predecessori venivano incentivati... ma erano altri tempi -_-

    Con delibera della Giunta del mio Comune, la quota del rimborso spese di notifica spettante al messo comunale è passato dal 30 al 60%.
    A Marzo 2013 mi hanno corrisposto 4028 euro.
    La quota è da concordare con la RSU e con l'Amministrazione.
    Guarda che non tutti i messi comunali percepiscono una quota sul rimborso notifiche.
    Ciao
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvatore Calamo @ 2/1/2014, 17:29) 
    Con delibera della Giunta del mio Comune, la quota del rimborso spese di notifica spettante al messo comunale è passato dal 30 al 60%.
    A Marzo 2013 mi hanno corrisposto 4028 euro.
    La quota è da concordare con la RSU e con l'Amministrazione.
    Guarda che non tutti i messi comunali percepiscono una quota sul rimborso notifiche.
    Ciao

    Nel tuo comune sì che hanno la manica larga, :D buon per te! :) :) Ma quante notifiche fai all'anno?
    Nel mio solo un misero 10% per le sole notifiche effettuate per l'amministrazione finanziaria, ovvero per il 2013 percepirò la strepitosa cifra di € 0,59 X 41 = € 24,19 LORDI :cry: e da luglio mi hanno tolto anche i 2,50 € lordi che percepivo per ogni notifica I.C.I.!! :cry: :cry: :cry:
     
    .
  6. salvatore Calamo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cursorTV @ 2/1/2014, 19:06) 
    CITAZIONE (salvatore Calamo @ 2/1/2014, 17:29) 
    Con delibera della Giunta del mio Comune, la quota del rimborso spese di notifica spettante al messo comunale è passato dal 30 al 60%.
    A Marzo 2013 mi hanno corrisposto 4028 euro.
    La quota è da concordare con la RSU e con l'Amministrazione.
    Guarda che non tutti i messi comunali percepiscono una quota sul rimborso notifiche.
    Ciao

    Nel tuo comune sì che hanno la manica larga, :D buon per te! :) :) Ma quante notifiche fai all'anno?
    Nel mio solo un misero 10% per le sole notifiche effettuate per l'amministrazione finanziaria, ovvero per il 2013 percepirò la strepitosa cifra di € 0,59 X 41 = € 24,19 LORDI :cry: e da luglio mi hanno tolto anche i 2,50 € lordi che percepivo per ogni notifica I.C.I.!! :cry: :cry: :cry:

    Tengo a precisare che il rimborso che mi viene corrisposto è riferito a tutte le notifiche effettuate per tutti gli enti e non solo agli atti finanziari.
    Gli atti notificati annualmente sono più duemila.Di cui il 90% sono notificati dal mio collega part-time e il restante 10% dal sottoscritto.
    La torta viene divisa equamente per 2.
    Ciao.
     
    .
  7. notifiche
     
    .

    User deleted


    Beato te perchè io sono da sola su 20.000 abitanti e su un totale di 1600-1800 notifiche l'anno di cui il 40% proveniente da enti esterni compreso l'ADE naturalmente. Farò presente ai sindacalisti la cosa e poi vi farò sapere. Grazie.
     
    .
  8. salvatore Calamo
     
    .

    User deleted


    Io lavoro in un Comune di 40 mila abitanti,territorio di circa 140 Km quadrati e ben 10 frazioni e varie contrade,sono il solo con nomina di messo comunale e mi avvalgo della collaborazione di un part-time a 20 ore settimanali.
    Il collega part-time ha accettato con piacere questa avventura perchè c'è il tornaconto. Oltre al misero stipendio che percepisce lo arrotonda con gli atti notificati.
    Si viaggia su una media di 300 euro mensili.
    Ciao e buon lavoro.
     
    .
  9. notifiche
     
    .

    User deleted


    Sarai daccordo con me che anche 300 euro aggiunti al nostro stipendio fanno comodo ma in più c' è il riconoscimento dello sforzo che uno fa.
    Naturalmente l'incentivo stimola altrimenti non si chiamerebbe incentivo, non credi?
    Non che ora chi non lo percepisce non lavora ma essere riconosciuti anche a livello economico è una bella soddisfazione.
    Buon lavoro anche a te e buon anno.
     
    .
  10. salvatore Calamo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (notifiche @ 3/1/2014, 09:02) 
    Sarai daccordo con me che anche 300 euro aggiunti al nostro stipendio fanno comodo ma in più c' è il riconoscimento dello sforzo che uno fa.
    Naturalmente l'incentivo stimola altrimenti non si chiamerebbe incentivo, non credi?
    Non che ora chi non lo percepisce non lavora ma essere riconosciuti anche a livello economico è una bella soddisfazione.
    Buon lavoro anche a te e buon anno.

    Non esiste un riconoscimento per il nostro lavoro.
    La mia è stata una vittoria in ambito sindacale,ho lottato per far riconoscere al messo comunale una quota percentuale sul diritto di notifica e l'indennità di rischio.
    Inizialmente siamo partiti con il 30% per tutti gli atti notificati (amministrativi e finanziari), col passare degli anni ho coinvolto il mio dirigente per un aumento all'80%.
    Avevo chiesto l'80% perchè già sapevo che era impossibile,ma sono riuscito a spuntarla col 60%.
    Il tutto è stato deliberato dalla Giunta Comunale.
    Ti consiglio di rivolgerti alla RSU e coinvolgere anche il tuo Dirigente.
    Per ulteriori informazioni puoi contattarmi.
    Ciao.
     
    .
  11. terrivalenzano
     
    .

    User deleted


    Beati voi....noi niente...manco l'indennità di rischio vogliono darci :angry: <_<
     
    .
  12. salvatore Calamo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (terrivalenzano @ 3/1/2014, 12:20) 
    Beati voi....noi niente...manco l'indennità di rischio vogliono darci :angry: <_<

    Vieni in mobilità a Fasano così sei vicina al mare e a casa tua.
    Ti aspetto.
    Ciao.
     
    .
  13. terrivalenzano
     
    .

    User deleted


    Arrivoooo.....se potevooo!!!! :( :angry: :woot:
     
    .
  14. salvatore Calamo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (terrivalenzano @ 3/1/2014, 12:48) 
    Arrivoooo.....se potevooo!!!! :( :angry: :woot:

    Io non sto scherzando.
    Sai che il mio collega part-time non è un impiegato comunale.
    Ti piacerà stare a Fasano,in mezzo al verde,tra la collina e il mare e lo Zoo-Safari.
    Presenta alla tua amministrazione la domanda di mobilità.
    Ciao,buon fine di settimana,buona Domenica e dolce festività.
    Cambia quella foto,oggi è venerdì.
     
    .
  15. Omesso4
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    vorrei dei consigli. Il responsabile del servizio finanziario mi ha passato degli atti riguardante notifiche del servizio idrico -Costituzione in mora-. Da premettere che in sede di contrattazione decentrata non mi è stato corrisposto nessun riconoscimento come messo comunale per queste notifiche. D: posso chiedere alla prossima contrattazione decentrata un riconoscimento per queste e altre notifiche che andrò a fare fuori dall'orario di lavoro? Oppure mi limito a fare le notifiche solo ed esclusivamente nell'orario di lavoro? Poi ancora un consiglio. Quasi sicuramente un buon 30% dei destinatari non lo troverò in casa, ma ci saranno persone conviventi a lui o lei (moglie, marito, figli, madre,etc) che mi consigliate di fare: faccio la notifica a persone di famiglia e non metto in busta sigillata, oppure faccio la notifica in busta sigillata anche se a riceverla è la moglie o il marito?
    Perdonatemi per quel che chiedo, sono nuovo del settore anche se la qualifica da messo comunale c'è l'ho dal lontano 1999, ma non ho quasi mai esercitato.

    errata corrige, Nomina e non qualifica
     
    .
22 replies since 17/12/2013, 09:30   1637 views
  Share  
.