Rimborso delle spese di notificazione ai sensi dell’art. 10 della legge 265 del 03/08/1999

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300

    Status
    Offline
    Quale agente di PL attualmente distaccato presso l'Ufficio Notifiche per motivi di salute, non godo di alcuna indennità ed anzi quella di PS e di vigilanza mi sono state temporaneamente tolte.

    Mi chiedevo pertanto, se il rimborso delle spese di notificazione ai sensi dell’art. 10 della legge 265 del 03/08/1999 e del D.M. 03/10/2006, possa, in sede di contrattazione decentrata o comunque, essere elargito ai messi comunali in toto o al 50%, anche a scomputo di tutte le volte che ci chiamano a notificare atti urgenti e fuori orario ordinario e nella considerazione che essendo, il mio, un piccolo comune non sono moltissime.

    Volevo sapere inoltre se e quali indennità spettano ai messi comunali.

    Ed infine poichè i miei colleghi non hanno mai richiesto le spese di notificazione agli Uffici richiedenti sia in tema di spettanze (€ 5,88 ad atto) sia in tema di spese di postali (Racc., A.G. e spese CAD o CAN) mi chiedevo se sia ancora possibile il recupero di tali spese ed a partire da quanti anni in arretrato.

    Ancora in ultimo se qualcuno ha una determina o un delibera in tal senso, cioè sulle spese da corrispondere ai messi, lo ringrazierei se può farmene visone al seguente indirizzo email: [email protected]

    Mi scuso se ho già formulato simile domanda.

    Grazie per le risposte
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Personalmente come messo comunale oltre al normale stipendio percepisco € 20,00 al mese di indennità di rischio, indennità contemplata nel contratto nazionale + il 10 % del compenso per le sole notifiche effettuate per l'amministrazione finanziaria, ci sono molte discussioni in merito nella sezione "MESSI COMUNALI - Regolamento e qualifica/competenze", come questa recente, anche in tema di recupero di compensi arretrati, in particolare vedi questa.
     
    .
1 replies since 16/12/2017, 09:22   63 views
  Share  
.