Compenso per notifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    389

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, vorrei sapere quanto tempo hanno le Pubbliche Amministrazioni, una volta pervenuti gli atti notificati, per pagare al nostro Ente i compensi di notifica. E se non pagano entro tali termini cosa possiamo fare noi Messi? Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Proprio oggi abbiamo riaperto l'argomento con il responsabile della Ufficio Ragioneria....
    io ho segnalato la cosa all'Ufficio Ragioneria dopo che ho mandato più solleciti, facendo un riepilogo dei vari anni... gli ultimi anche via PEC... l'Ufficio Ragioneria ha preso in carico la cosa inviando un'ultima PEC di sollecito indicando che se non rispondono entro 15gg si provvederà al recupero delle somme mediante riscossione coattiva a mezzo del nostro concessionario. Qualcuno ha pagato, altri mancano all'appello. Il ragioniere mi ha detto che entro fine anno provvederà con la riscossione coattiva <_<
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Personalmente con la trasmissione trimestrale della richiesta del compenso dovuto per le notificazioni ai vari enti, che viene trasmesso anche all'ufficio ragioneria/contabilità, le mie incombenze sono concluse, non entro nel merito delle operazioni successive!fishing1
    A controllare poi che i vari crediti vengano liquidati dovrebbe essere proprio l'ufficio ragioneria/contabilità, ma da quel che mi risulta non è così, praticamente quell'ufficio si limita ad incassare quello che viene pagato e STOP!dunno
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    L'ufficio ragioneria mi passa i pagamenti degli enti e io li registro nel mio software. Dopo di che ogni tot di tempo faccio un refresh e con un solo click mi fa direttamente le stampe trasformate in file pdf dei solleciti che io firmo digitalmente e li invio. Certamente lo faccio con molta tranquillità. tanti saluti
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    389

    Status
    Offline
    Non è giusto che alcuni Enti non paghino questi diritti, è la legge che lo dice. Inoltre a noi Messi spetterebbe anche una percentuale su questi compensi? Vi è un termine dopo di che il Comune può chiedere e vantare il credito?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Nel mio Comune la percentuale per le notifiche è contenuta nella produttività! Per quanto riguarda termini, non è competenza del Messo! Pertanto tu ti devi limitare al massimo a inviare le lettere di sollecito non gestire la riscossione. saluti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    389

    Status
    Offline
    Ok grazie e buona giornata
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Vi è un termine dopo di che il Comune può chiedere e vantare il credito?

    Come già riferito in questa discussione, il compenso dovuto per le notifiche, essendo un credito infrannuale (prima semestrale, ora trimestrale), si prescrive dopo 5 anni, ma che se prima dei 5 anni si spedisce una comunicazione all'ente debitore (raccomandata, PEC, ecc...) in cui si informa del credito dovuto, vengono ripristinati ulteriori 5 anni prima che il credito si prescriva.

    CITAZIONE
    Inoltre a noi Messi spetterebbe anche una percentuale su questi compensi?

    Ci sono diverse discussioni in merito, es. questa.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TOTO' LE MOCÓ @ 14/11/2018, 07:42) 
    Nel mio Comune la percentuale per le notifiche è contenuta nella produttività!

    Correggimi se sbaglio....quindi una parte del compenso delle notifiche (i 5,88euro) va nel fondo di produttività??? quindi più comuni pagano più aumenta il vostro fondo???? se sì, che percentuale fate? grazie delle info...così faccio valere le cose.....almeno il nostro operato porta un giovamento a tutti....
    scusate...ma mi sento ignorante in materia di possibili diritti.....
    grazie
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Il compenso, almeno da noi, era inserito nella produttività. Con il nuovo contratto è diviso tra produttività e compenso. saluti
     
    .
9 replies since 13/11/2018, 12:58   138 views
  Share  
.